Pulizia del viso con Clarisonic



La pulizia del viso mattina e sera è un gesto fondamentale per garantire la salute e la bellezza della pelle.
Soprattutto se si vive nelle città ad alto tasso di inquinamento, una accurata pulizia del viso è obbligatoria per rimuovere la patina di sporco che si forma sulla pelle ed ostruisce i pori.

Il latte detergente rappresenta il prodotto più adatto per togliere il trucco dal viso, perché contiene lipidi mentre i prodotti in gel,  più leggeri, sono l’ideale per le pelli impure. Esistono anche detergenti in mousse, con una consistenza più soffice e delicata, adatti alle pelli sensibili. Così come sono particolarmente adatte alle pelli sensibili le acque micellari, totalmente prive di emulsionanti ed additivi.
Per una buona pulizia del viso vanno poi utilizzati scrub e gommage, da usare saltuariamente, che permettono il distacco delle cellule in fase di desquamazione e quindi levigano la pelle.

Prende invece ispirazione de spazzolini elettrici per i denti un prodotto che pare essere prodigioso per la pulizia del viso e la bellezza della pelle: Clarisonic
Costa  145 euro ma sono soldi spesi bene.
A due anni dal lancio negli Stati Uniti, dopo 45 brevetti depositati e tre milioni di pezzi venduti, Clarisonic sbarca in Italia grazie a L’Oréal. E se la pulizia della pelle è alla base del suo splendore con l’esclusiva tecnologia sonica di micro massaggio che permette alla testina di effettuare 300 micro oscillazioni di clearing al secondo, l’obiettivo è assicurato.
Impurità e tossine, infatti, vengono rimosse sei volte meglio rispetto alla pulizia manuale. E dopo sole due settimane, i posi si riducono visibilmente, la luminosità del viso migliora e la pelle è molto più ricettiva ai trattamenti successivi.

Nessun commento:

Posta un commento